About

DIGITAL CAMERA

Mi chiamo Mari. Sono una donna italiana che lavora con il design e la moda in uno dei luoghi dove la moda e lo stile di vita sono davvero di casa: vivo a Como, tra Milano e la Svizzera, in una piccola città con un bellissimo lago, alte montagne, paesaggi meravigliosi, e un sacco di idee.

Dopo gli studi e tanti lavori nell’ambito della moda, ho deciso di realizzare il mio marchio (mikomi: 見込 che in giapponese significa possibilità, probabilità e speranza), e ho cominciato con una collezione tutta mia, a partire da una serie di idee che da tempo riposavano nel cassetto.

Questa collezione, realizzata con lana, raso e seta di alta qualità, è stata pensata per essere concreta, comoda ma non banale: quasi tutti i capi sono trasformabili e permettono di cambiarsi in pochi istanti, con equilibrio, eleganza e praticità.

Ogni capo rappresenta qualcosa di unico, studiato con accuratezza nei dettagli, e realizzato con l’artigianalità della sartoria italiana, dove la cura maniacale diventa standard di riferimento, senza alcuno spazio per l’imperfezione.

A questa collezione sono stati affiancati i primi orecchini con il mio marchio, e una t-shirt informale. In seguito, ho anche realizzato una serie di costumi da bagno, alcuni dei quali trasformabili e indossabili in più modi.

Tutti i capi e cartamodelli sono disponibili per visione ed eventuale acquisto, anche da parte di aziende e distributori.

Se siete curiosi o interessati, non esitate a contattarmi.